I nostri servizi


I nostri serviziLE FIGURE PROFESSIONALI CHE CERCATE

Diverse possono essere le esigenze all’interno di una famiglia che possono indurre a cercare l’aiuto di un collaboratore domestico che presti la propria opera per il funzionamento della vita familiare.

Il ritmo della nostra attività lavorativa può indurci a scegliere di affidare i nostri figli alle cure premurose ed esperte di una baby sitter o di una tata, la presenza di un anziano all’interno del nostro nucleo familiare può portarci a considerare di affiancargli una badante capace di sopperire al bisogno di aiuto e di cure del nostro caro,la freneticità della vita di tutti i giorni può richiedere l’aiuto di una colf per svolgere l’attività di pulizia e gestione del nostro mondo domestico.

Centro Lavoro Domestico vi aiuta a cercare la persona di cui avete bisogno. Se non necessitate dell’attività di Ricerca e Selezione, siamo a Vostra disposizione per supportarVi nella gestione amministrativa del collaboratore (assunzione, buste paga, malattie, etc).


1. IL SERVIZIO DI ASCOLTO

Il servizio di ascolto costituisce il primo momento di contatto fra la nostra agenzia e coloro che sono interessati ai servizi offerti da Centro Lavoro Domestico.
Chiunque è alla ricerca di personale domestico o di un’occupazione in tale ambito può rivolgersi al nostro Servizio di Ascolto per ottenere informazioni immediate e competenti e/o per avere un appuntamento per incontrarci direttamente ed accedere ai servizi di cui ha bisogno.


2. RICERCA E SELEZIONE

Ricerca e SelezioneIl servizio di ricerca e selezione del personale in ambito domestico rappresenta il focus della nostra Agenzia.
Per accedervi potete chiamare direttamente il nostro punto di ascolto e manifestare le Vostre esigenze o compilare il form di richiesta indicando quale figura professionale state cercando e con quali caratteristiche.

Successivamente, sulla base di un attenta verifica delle Vostre esigenze, sarete invitati a fissare un incontro presso la nostra sede per la definizione del mandato di Ricerca e Selezione.
Entro breve tempo, Vi invieremo o inviteremo in sede, per presentarVi alcuni curricula di possibili Vostri collaboratori.

Una volta individuato il profilo professionale di Vostro interesse il nostro servizio continua ad accompagnarVi attraverso la consulenza amministrativa per svolgere quanto necessario per l’assunzione e gestione del personale.


3. CONSULENZA AMMINISTRATIVA

Di seguito sono elencate le nostre Prestazioni professionali per la gestione e l’amministrazione del personale dipendente domestico:
- consulenza ed assistenza contrattuale;
- pratiche di assunzione;
- pratiche proroga/trasformazione contratti;
- predisposizione modulistica assunzioni/proroghe/trasformazioni;
- pratiche di licenziamento e calcolo TFR dipendente;
- predisposizione Contratto di lavoro da inviare presso lo Sportello Unico per l’immigrazione nel caso di cittadini extracomunitari;
- cedolino paga mensile;
- determinazione, predisposizione e consegna Mav pagamento contributi INPS;
- denuncia telematica Infortunio Inail e predisposizione documentazione denuncia Autorità pubblica sicurezza;
- gestione pratiche Malattia;
- modello Cud dipendenti parte fiscale, previdenziale.


4. QUANTO COSTA ASSUMERE UN COLLABORATORE DOMESTICO

Le tabelle contenute nei files sottostanti permettono di avere una indicazione sufficientemente precisa, in base al vigente contratto di lavoro, di quanto una famiglia deve spendere per assumere un collaboratore.
Per estrema comodità, viene indicato un costo orario omnicomprensivo, includendo oltre la normale paga oraria, i contributi, la tredicesima e il TFR.

PDF FileProiezione costi per assunzione di una colf con paga base
PDF FileProiezione costi per assunzione di una colf con retribuzione superiore alla paga base

Scarica gratuitamente il lettore Acrobat Reader: clicca qui.


Per la visualizzazione dei files è necessario avere installato sul proprio PC il lettore Adobe Acrobat Reader, scaricabile gratuitamente dal sito www.adobe.com


5. LE NOSTRE TARIFFE

Desideriamo ricordarVi che la parte informativa non richiede alcun impegno da parte Vostra ed è, quindi, gratuita. Se successivamente vorrete sottoscrivere un mandato di ricerca e selezione i costi da sostenere sono evidenziati nella tabella sottostante.


Tariffe